-

Italian Ornithological Web Site 
by Alberto Masi since 1996

-
-
-
  .-ORNITOLOGIA ITALIANA
- - SOFTWARE & CD
-


-

-
            -

-
La Lista degli Uccelli del Mondo è un CD ROM che elenca tutte le specie di uccelli del mondo in lingua italiana. Per ogni specie è citato il nome scientifico e il nome inglese, come appaiono sulla Checklist of the Birds of the World di Sibley & Monroe, lista di riferimento per la compilazione di quella del CD ROM.
-

La Banca Dati Ornitologica BDO 2000 è una bibliografia informatica contenente tutte le pubblicazioni scientifiche, italiane e straniere, aventi come soggetto l'avifauna italiana e pubblicate tra il 1900 e il 1999. Sono considerate le specie selvatiche appartenenti all'avifauna italiana, comprese quelle estinte, naturalizzate, ripopolate, reintrodotte o escluse.
La pubblicistica scientifica selezionata comprende: riviste ornitologiche nazionali ed estere, periodici di musei, enti, associazioni pubbliche e private, gruppi ornitologici, atti di congressi, seminari, tavole rotonde, atlanti degli uccelli nidificanti e svernanti, monografie nazionali e locali. Complessivamente le pubblicazioni considerate sono circa 600 e i record sono oltre 22.700, in 8 campi.
Cliccate qui sotto per ulteriori informazioni e per ottenere una demo del database
BDO 2000 Banca Dati Ornitologica

AVES 2000 è un database contenente migliaia di dati scientifici aggiornati riguardanti gli aspetti più significativi di oltre 600 specie appartenenti all'avifauna italiana. Indispensabile a ornitologi professionisti e dilettanti per la stesura  di relazioni tecniche, articoli, check-list, elenchi faunistici.
Cliccate qui sotto per ulteriori informazioni e per ottenere una demo del database
Aves 2000



BW 5.1 & 6.1
di Federico Bonicelli
BW, nelle versioni 5.1 & 6.1, è un database realizzato con gli strumenti più                                     moderni messi a disposizione dall'informatica; la sua piattaforma è costituita da                           Window 95/98/NT e dal DBMS Access. BW 5.1 è la versione per Office 97; BW                    6.1 quella per Office 2000 Professional.
BW si rivolge ai birdwatcher e agli ornitologi che, per hobby o professione,                                desiderino catalogare ed elaborare le loro osservazioni sul campo, al fine di                                ottenere dettagli, statistiche, grafici.
BW è stato realizzato tenendo conto di tutte le informazioni che si possono                                 rilevare sul campo ed è fornito dei seguenti dati generali che arricchiscono il                                 database:
a) sistematica di tutta la classe Aves, comprese le sottospecie, sia quella                                        tradizionale di Clements che quella basata sul DNA di Sibley & Monroe;                                      b) corologia degli uccelli d'Italia
c) categoria in Italia
d) anello
e) codice Euring
f) IGM completo
Informazioni per l'acquisto
BW 5.1 e BW 6.1 è commercializzato da Araspix Editrice, al prezzo di £. 240.000
(Euro 123.95) per licenza ad uso privato; £. 360.000 (Euro 185.92) per associazioni
naturalistiche ONLUS; £: 600.000 (Euro 309.87) per enti pubblici e studi privati
professionali. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA.


cd,software-libri-